Dionigi:”Grande partita di sacrificio. Contento per i ragazzi e per i tifosi”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole rilasciate da mister Dionigi al termine della gara di Benevento, terminata con la vittoria dei Lupi, all’esordio in questo emozionante campionato di serie B.

Nei primi quindici minuti grande Benevento, ma poi è sceso in campo il Cosenza

“Si, vero. Nei primi quindici minuti ci hanno messo in difficoltà ma poi abbiamo creato gioco e giocare tra le linee, legittimando anche la vittoria. Abbiamo sofferto e giocato da squadra per cui la vittoria è meritata. Abbiamo avuto qualche altra occasione per chiudere la partita. Sono felicissimo per i ragazzi e per i tifosi che erano qui a Benevento e quelli che ci hanno seguito da casa. Era da tempo che il Cosenza non faceva  una gara del genere, avevo chiesto proprio questo ai ragazzi, tanta intensità”.

Larrivey sempre più leader, cosa ne pensa?.

“Joaquin è leader dal punto di vista tecnico, dal punto di vista umano ma anche sotto l’aspetto del lavoro, nonostante la sua carta di identità. Siamo solo all’inizio di un percorso. Oggi c’erano dei ragazzi che hanno sempre giocato in lega pro che hanno fatto il loro esordio in serie B”.

Avevo visto vincere il Cosenza vincere a Benevento con in panchina Gianni Di Marzio. Grande prestazione per Voca e Vallocchia, ma anche Brescianini per quella frazione di gioco.

“Panico ha fatto molto bene. Si è proposto tanto. Così come Martino. Voca e Vallocchia hanno bisogno di fiducia. Brescianini lo abbiamo cercato dall’inizio, ma si è aggregato tardi al gruppo, per cui gli servirà un po’ di tempo per amalgamarsi. Giocare le partite con il mercato aperto è un problema per chiunque. Oggi non ho visto un solo calciatore sotto tono”.

Due gare in questa stagione contro il Benevento e due vittorie per il Cosenza, cosa ne pensa?

“Il Benevento ha dei valori impressionanti. Penso che le due gare le abbiamo affrontate mettendo in campo le nostre armi, ovvero una grande solidità difensiva. Ripartiamo da qui”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X