Benevento-Cosenza: le pagelle rossoblù

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Matosevic 7,5: dopo quella di coppa contro il Bologna, sfodera un’altra prestazione da incorniciare, salvando la porta rossoblù. I “gradi” di titolare e il rinnovo lo caricano ancor di più.

Rispoli 7: gamba, intelligenza tattica, visione di gioco, esperienza, mette tutto al servizio del Cosenza. Presidia la fascia di competenza e non soffre la veemenza degli avanti beneventano.

Rigione 7: chiude bene ogni varco e si fa vedere sovente in avanti. Spazza via palloni e fa respirare i suoi.

Vaisanen 7: anche lui fa una gara di livello. Esce con personalità e allontana palloni pericolosi.

Panico 7: le voci di una possibile sua partenza non lo distraggono, né influiscono sulla concentrazione. Forse, stasera, si è guadagnato la permanenza.

Voca 7: Dionigi ha visto in lui uno dei titolari del centrocampo. Sente la fiducia del mister e gioca con attenzione.

Florenzi 7: alcune sue giocate sono di categoria superiore. Paleari gli nega la gioia del gol con un intervento che è più d’istinto che di bravura.

Vallocchia 7: corre, lotta, crossa e fa sentire i suoi “morsi” alle caviglie dei padroni di casa. Anche lui, quando c’è da difendere, si sacrifica per la squadra.

D’Urso 7: ha numeri d’alta scuola. Non a caso il diesse Gemmi l’ha voluto a tutti i costi, strappandolo ad un’agguerrita concorrenza.

Brignola 7: giocare la prima da ex, probabilmente, lo condiziona. Con il passare dei minuti, prende confidenza con il campo e fa vedere i suoi sprint.

Larrivey 8: il gol ce l’ha nel sangue. Fa pressing da solo. Il gol, infatti, è merito della sua testardaggine e del senso della posizione.

Dionigi 7,5: non ci poteva essere inizio migliore. Il suo Cosenza, gioca una gara accorta e tosta al tempo stesso. I suoi calciatori ripagano la fiducia. Azzecca tutto, soprattutto i cambi.

Subentrati

Butic 6,5: entra al posto di El Baty e svaria su tutto il fronte d’attacco. Si fa vedere anche in difesa.

Zilli 6,5: oltre a giocare con la squadra gioca per la squadra. Ringhia su ogni pallone e, come fosse un veterano, si lancia su tutti i palloni.

Venturi 6,5: anche lui, è stato spesso indicato come uno dei sicuri partenti. Entra e fa il suo dovere, dimostrando di essere affidabile.

Martino 6,5: entra al posto di Panico e ne rileva compiti e posizione. Attacca e difende e non disdegna di provare il tiro.

Brescianini 6.5: gioca con personalità e dimostra che ha qualità e fame. Ottimo innesto per il centrocampo dei Lupi.

Tifosi 10: i numeri dicono che in totale sono 700 ma, in alcuni frangenti della gara, danno una lezione di stile, di passione e di tifo ai tifosi di casa. Impazziscono al gol di Larrivey. Spettacolari.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X