Alla Calabria il trofeo “Città dell’Aquila”

Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

La rappresentativa della Calabria si aggiudica il primo trofeo “Città dell’Aquila” di calcio femminile, disputatosi nella città abruzzese battendo in finale la rappresentativa delle Marche per 3-1 con le reti di Romeo, Cinque e Mauro.
Il torneo, che ha visto le ragazze calabresi approdare in finale dopo aver battuto per 7-5 ai calci di rigore la formazione della Campania, è stata una kermesse di due giorni che ha dato l’opportunità a tante ragazze di mettersi in mostra. Il Cosenza è stato protagonista di questa selezione guidata da Francesco Ramunno, con ben nove ragazze che hanno dato il meglio di sé. Le reti di Paura in semifinale e di Cinque e Mauro in finale hanno oltremodo sottolineato il grande lavoro fatto in questi anni dallo staff del Cosenza ed il grande attaccamento di queste splendide ragazze. Non vanno dimenticate anche le altre ragazze della selezione, con la Romeo su tutte, che ha disputato un torneo ad altissimo livello. Il Cosenza ha presentato Benedetta Carelli, Sara Cariati, Nunzia Cinque, Alessandra Mauro, Fabiola Paura, Desirè Perfetti, Rebecca Perrotta, Siria Romano e Valentina Tortora; il Crotone è stato rappresentato da Michela Romeo e Veronica Vetere; la Promosport da Elisabetta Cardamone, capitano della squadra, Giulia Criseo, Ilaria Gattuso, Valentina Stranieri e Chiara Surace; tre le ragazze della Vibonese, Carmen La Malfa, Miriam Sorrentino e Sarah Giamba e Mariantonietta Ariobazzone della Reggina.
Questo il tabellino della finale:
Calabria: Carelli: Cardamone, Criseo, Vetere, Romano; Paura (80′ Perrotta), Cinque, Gattuso; Romeo, Tortora (7′ Ariobazzone), Mauro (92′ La Malfa. A disposizione: Giamba, Cariati, Perfetti, Sorrentino, Surace. All. Francsco Ramunno
Marche: Pascusse, Bracalente (64′ Ruffini), Cavagna, Crispini, Felicioli, Ferri, Giustozzi, Mbachukwu (20′ Campanella), Micheloni (74′ Nepi), Salvucci, Spinelli. A disposizione: Lisotti, Brutti, Ecca, Scatizza, Ceriscioli, Stimilli. All. Antonio Censi
Arbitro: Iheukwumere dell’Aquila
Assistenti: Zugaro e Cocciolone dell’Aquila
Marcatori: 51′ Spinelli, 53′ Romeo, 55′ Cinque, 68′ Mauro
A tutte le ragazze, allo staff tecnico ed al mister Ramunno vanno i complimenti della redazione di SoloCosenza

Si ringrazia il presidente Mirarchi e la LND per la foto della formazione della selezione della Calabria
In piedi: il tecnico Francesco Ramunno, Benedetta Carelli, Fabiola Paura, Valentina Tortora, Veronica Vetere, Elisabetta Cardamone (k)
In ginocchio: Michela Romeo, Giulia Criseo, Ilaria Gattuso, Nunzia Cinque, Siria Romano, Alessandra Mauro

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI TWEET

Condividi la news

Condividi questa news cliccando sul social