Il Cosenza aderisce al progetto gratuito “playmakers”

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Anche quest’anno, come già fatto l’anno scorso, il Cosenza Calcio partecipa al progetto lanciato dalla FIGC in collaborazione con Disney rivolto alle bimbe più piccole. Le attività sono rivolte alle bambine dai cinque agli otto anni che vogliono iniziare il loro percorso nel mondo del calcio.

Attraverso l’avventura, la narrazione, l’immaginazione e un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine ed avvicinarle al gioco del calcio con la stessa determinazione che contraddistingue Elsa, protagonista del film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle!.

Grazie alla stretta collaborazione con le società del territorio ed al lavoro degli Staff SGS il progetto Playmakers viene portato avanti diversi Centri su tutto il territorio nazionale con un programma di allenamenti fatto di storie, gioco e divertimento aperto a tutte le bambine.  

Playmakers segue un’idea di narrazione unica e si basa su un approccio giocoso e divertente. Il movimento, il lavoro di squadra e l’immaginazione sono al centro della proposta.

Le sessioni di allenamento seguono le storie dei successi Disney “Gli Incredibili 2” e “The Frozen 2”.  Le bambine vivranno un’entusiasmante avventura insieme allo Staff appositamente formato per questo progetto interpretando i loro personaggi preferiti e divertendosi insieme a Elastigirl, Dash o Elsa e Olaf. Dal 2022 un nuovo cartone animato Disney di grande successo è entrato a far parte delle storie Playmakers.

Le date verranno comunicate a breve, ma si ipotizza nei primi di maggio. Gli istruttori del Cosenza saranno Paola Luisa Orlando, Silvia Puntillo, Giuseppe Ruffolo, Elvira Reda, Deborah Reda e Martina Rosito.

Per iscriversi basta inviare una email a femminile@cosenzacalcio.club indicando nome, cognome e data di nascita. La partecipazione è a titolo GRATUITO

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X