Giudice Sportivo: derby senza Cuomo e Voca

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 21 febbraio 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: gare del 19-20 febbraio 2022 – Quinta giornata ritorno.

Società:

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quinta giornata ritorno sostenitori delle Società Ascoli, Como, Monza, Pisa e Reggina hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di euro 5.000,00  al Lecce per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni e petardi; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Calciatori espulsi:

squalifica per due giornate effettive di gara ed ammonizione a:

FARIAS DA SILVA Diego (Benevento): per comportamento non regolamentare in campo (Prima sanzione); per comportamento gravemente antisportivo: per avere, al 50° del secondo tempo, nel tentativo di liberarsi dalla marcatura, colpito un avversario con uno schiaffo.

Squalifica per una giornata effettiva di gara a:

CUOMO Giuseppe (Crotone): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete;

VOCA Idriz (Cosenza): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Calciatori non espulsi:

squalifica per una giornata effettiva di gara a:

BOLOCA Daniel (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

DELL’ ORCO Cristian (Perugia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

DI MARIANO Francesco (Lecce): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

FOLORUNSHO IJIENUA Michael (Reggina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Altre sanzioni in Como-Cosenza:

per comportamento scorretto nei confornti di un avversario, ammonizione, sesta sanzione:

ARRIGONI Tommaso (Como);

BELLEMO Alessandro (Como);

ammonizione, terza sanzione:

MILLICO Vincenzo (Cosenza).

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X