Femminile: Il Cosenza vola in finale dopo aver battuto la Vibonese 11-0

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Coppa Calabria Eccellenza Femminile

COSENZA – VIBONESE 11-0

Domenica 20.02.2022 ore 10:45

Centro Sportivo “Popilbianco-Morrone Academy” – Cosenza

Il Cosenza approda alla finale di domenica prossima con una gara pressocché perfetta; al di là del risultato questa di oggi è stata forse la miglior partita della gestione Orlando, la squadra non ha sbagliato praticamente nulla: applicazione degli schemi, ricerca del compagno senza pensare solo al gol, tutto senza sbavature. Non si può individuare una migliore in campo, tutte hanno giocato ad alti livelli e tutte hanno contribuito in egual misura al largo successo, anche le ragazze entrate dalla panchina. Adesso l’ultimo sforzo, domenica prossima nella finale che si disputerà verosimilmente sul terreno di gioco del Centro Tecnico Federale di Catanzaro.
Questo il tabellino della gara:
Cosenza (4-3-3): Gradolone; Cariati (62’ Domma), Le Piane (46’ Puntillo), Arturi, Eusebio; Mauro, Conte (75’ Cinque), Mirafiore (62’ Gjonaj); Morelli, Esposito, Laurito (51’ Ferrarello). A disposizione; De Bartolo, Lucanto, Perrotta, Cairo. All. Paola Luisa Orlando
Vibonese (5-3-2): Giamba, Barbuto, Crispino, Giannini A., Giannini G. (46’ Timpano), Calabrese; Piperno, Sorrentino, Misyur; La Malfa, Barone. A disposizione: -. All. Carlo Lico
Arbitro: Martina Pia Mannarino di Paola (CS)
Marcatori: 3’ e 8’ Morelli, 14’ e 19 (rig.) Laurito, 35’ Mauro, 40’ Conte, 43’ Eusebio, 45’ Esposito, 66’ Gjonaj, 71’ Conte, 75’ Esposito
Note: la gara è stata disputata sul terreno di gioco del Centro Sportivo “Popilbianco-Morrone Academy” alle ore 10:45. Giornata di sole con qualche velatura. Il Cosenza ha colpito due traverse, la prima al 10’ con Conte, la seconda al 59’ con Esposito ed all’85’ ha colpito il palo con Ferrarello. Annullata una rete al 73’ a Morelli per posizione di fuorigioco. Ammonita: 13’ Misyur. Calci d’angolo 18 a 3 per il Cosenza (p.t.: 5-3). Tempo recuperato: p.t.: 0; s.t.: 1

CRONACA:
3’ RETE COSENZA – prima rete della gara segnata da Morelli su assist di Conte
8’ RETE COSENZA –  seconda rete  della Morelli con un tiro cross terminato direttamente in porta.

10′  Traversa piena centrata da Conte con un tiro potente.

13′ Ammonita Misyur della Vibonese per un fallo da tergo al limite dell’area.

14′ RETE COSENZA – Direttamente da calcio di punizione Laurito batte  il portiere avversario con una parabola imprendibile.

19′ RETE COSENZA – Doppietta anche per la Laurito che subisce fallo in area con un’evidente trattenuta e poi dagli undici metri sigla la quarta rete del Cosenza.

35′ RETE COSENZA – Dopo una fase di stanca della partita da una pregevole iniziativa della Conte che suprea diverse avversarie sul fronte destro d’attacco e serve un prezioso pallone a Mauro che di petto, sul secondo palo, mette in rete.

40′ RETE COSENZA – Azione personale della Conte che partendo dalla propria area di rigore supera diverse avversarie e batte il portiere della Vibonese con un delizioso pallonetto.

43′ RETE COSENZA – Mischia in area della Vibonese risolta da Eusebio che segna la settima rete delle nostre Lupacchiotte.
45’ RETE COSENZA – Ancora Morelli che firma la sua tripletta personale.

46′ Le squadre rientrano in campo con un cambio per parte nella Vibonese Timpano prende il posto di Giannini G. e nel Cosenza Puntillo subentra a Le Piane.
51′ Sostituzione nelle fila del Cosenza esce un’ottima Laurito ed entra Ferrarello.

59′ Dopo una fase di stanca della partita, dovuta anche al risultato acquisito, il Cosenza colpisce una traversa con Esposito.

61′ Occasione per il Cosenza su azione da calcio d’angolo Esposito si vede negata la gioa del gol da una gran parata di Giamba.

62′ Doppio cambio nel Cosenza entrano Domma e Gjonai al posto di Cariati e Mirafiore.
66′ RETE COSENZA – Contropiede del Cosenza concluso d a un gran tiro della Mauro respinto dal portiere sui piedi dell’accorrente Gjonai che mette in rete.

71′ RETE COSENZA – Rete di Conte direttamente da calcio di punizione palla all’incrocio dei pali

73′ Annullato per fuorigioco un gol a Morelli.

75′ RETE COSENZA – Bel gol di Esposito.

75′ Sostituzione nel Cosenza esce Conte ed entra Cinque.

85′ Palo colpito dalla Ferrarello.

Dopo un minuto di recupero termina la gara che porta le Lupacchiotte in finale.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X