Femminile: partono under 15 ed under 17

Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Dopo la Coppa Italia di Eccellenza, prende il via anche il campionato under 15. Il torneo vede allineate ai nastri di partenza cinque squadre: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggina e Vibonese.

Le “Lupette”, quest’anno sono affidate alla cura ed all’esperienza di Silvia Puntillo, esperienza maturata nella pluriennale partecipazione da giocatrice ai campionati di calcio femminile che allenerà le più piccole. L’esordio delle lupette sarà nel superderby di Catanzaro domenica 06 febbraio alle ore 15:00. Per la seconda giornata sarà ospite del Cosenza la formazione amaranto della Reggina. Un turno di riposo e poi si riprende a viaggiare alla volta di Vibo per chiudere in girone di andata in casa contro il Crotone.

Il Campionato Nazionale Under 15 Femminile si articola in 3 fasi, suddivise come segue.
Una Fase Regionale: sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e Scolastico affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale, che verrà sviluppata in stretto coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS. Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe. Le Società qualificate alla Fase Interregionale concorreranno per il titolo di Campione d’Italia U15 Femminile. Le Società che non si qualificheranno alla Fase Interregionale proseguiranno l’attività disputando la seconda fase del Campionato a livello Regionale fino a determinarne la vincente.

Una Fase Interregionale: La fase Interregionale si svilupperà a seguito della fase Regionale, per cui le date, le modalità di svolgimento ed i criteri di qualificazione saranno resi noti tramite apposito comunicato, e terranno conto del numero delle Società iscritte, dei risultati ottenuti e delle necessità di natura logistica ed organizzativa. Accederanno alla Fase Finale Nazionale un totale di 4 squadre.

Il campionato under 17 vede invece solo quattro squadre iscritte mancando all’elenco la Vibonese. La formazione silana è affidata alla guida di Luisa Orlando che dirigerà anche l’Eccellenza.
Questa l’articolazione del Campionato Nazionale Under 17 Femminile: si articola in 3 fasi successive, suddivise come segue:
Fase Regionale:
Sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e Scolastico
affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale che verrà sviluppata in stretto
coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS. Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze
logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe.
Le Società qualificate alla Fase Interregionale concorreranno per il titolo di Campione d’Italia U17 Femminile.
Le Società che non si qualificheranno alla Fase Interregionale proseguiranno l’attività disputando la seconda fase
del Campionato a livello Regionale fino a determinarne la vincente.
Fase Interregionale:
La Fase Interregionale si svilupperà a seguito della fase Regionale, per cui le date, le modalità di svolgimento ed i criteri di
qualificazione saranno resi noti tramite apposito comunicato, e terranno conto del numero delle Società iscritte, dei risultati
ottenuti e delle necessità di natura logistica ed organizzativa.
Accederanno alla Fase Finale Nazionale un totale di 4 squadre.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI TWEET

Condividi la news

Condividi questa news cliccando sul social