Occhiuzzi:”Ho chiesto ai ragazzi di mettere la loro testa a disposizione della Squadra. Domani completeremo la rosa…”

Marco De Paola

Marco De Paola

Queste le parole rilasciate da mister Occhiuzzi al termine della gara disputata questo pomeriggio al Tombolato tra Cittadella e Cosenza, terminata con il risultato di 1-1, proprio come nella scorsa stagione.

Che partita è stata questa che il suo Cosenza ha giocato contro il Cittadella?

“È stata una partita che è andata esattamente come la avevamo preparata. Abbiamo lavorato sulla concretezza per portare punti a casa. Ho chiesto testa ai ragazzi, mettere la loro testa a disposizione della parola SQUADRA. Questo è solo il punto di partenza, ma già da domani saremo a lavoro per il nostro obiettivo: la salvezza”.

Quale rientro in difesa, con Hristov e Vaisanen che sono partiti dal primo minuto. Cosa ci dice a riguardo?

“Erano a disposizione, per cui ho battuto questa squadra perché il nostro obiettivo è la difesa a 3. Anche sotto il piano del gioco i ragazzi hanno cercato di sfruttare le occasioni che il Cittadella ci concedeva”.

Il centrocampo la ha soddisfatta allo stesso modo degli altri reparti?

“Dobbiamo lavorare tanto, perché alcuni meccanismi vengono fuori se ci lavori bene. Abbiamo avuto ancora poco tempo per lavorare. Ho chiesto ai ragazzi quello che ci serviva per portare a casa punti”.

Prima di decidere la sostituzione ci hai pensato. Come mai fuori Caso e dentro Florenzi?

“Ho messo dentro concretezza, quindi per responsabilità abbiamo deciso di essere più prudenti, altrimenti io volevo mettere subito tre attaccanti, ma con lo staff abbiamo ragionato meglio ed abbiamo deciso così. Oggi non eravamo nelle condizioni di andare oltre”.

Riguardo al calciomercato siete soddisfatto? Su Larrivey?

“Già ho chiesto e sappiamo già che domani il mercato prenderà una strada definita. Il 31 verrà completata la rosa, ma noi abbiamo lavorato passo dopo passo e domani completeremo la rosa. Riguardo a Larrivey posso assicurare che lo abbiamo valutato molto, anche di notte. Arriverà un giocatore importante ed integro”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI TWEET

Condividi la news

Condividi questa news cliccando sul social