Anche l’Ascoli passeggia al Marulla

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

SERIE BKT

20ª Giornata

COSENZA – ASCOLI

Sabato 22 gennaio 2022 ore 14.00

Stadio “San Vito – G. Marulla”, Cosenza

COSENZA (4-3-1-2) 31 Matosevic; 27 Bittante 5 Rigione 55 Hristov 94 Liotti; 4 Carraro (73′ 34 Florenzi) 19 Palmiero (C) 92 Situm (46′ 21 Vallocchia); 6 Boultam (73′ 10 Caso); 7 Pandolfi (54′ 14 Tiritiello) 20 Millico. IN PANCHINA 24 Sarri, 2 Corsi, , 16 Venturi 17 Pirrello, 25 Gerbo,41 Cimino, 48 Arioli,. ALLENATORE Occhiuzzi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Panico, Gori, Kristoffersen, D. Anderson, Sy, Vaisanen, Minelli, Vigorito, Sueva, Eyango..

ASCOLI (4-3-2-1): 1 Leali; 6 Baschirotto, 55 Bellusci, 15 Quaranta, 58 Falasco (92′ 3 D’Orazio); 18 Collocolo, 32 Caligara, 30 Saric (84’77 Buchel); 27 Eramo (67′ 11 Iliev), 26 Bidaoui (92′ 29 Palazzino); 74 Tsadjout (84’40 De Paoli) ALLENATORE Sottil. IN PANCHINA. 13 Guarna, 22 Raffaelli, 2 Salvi, 4 Tavcar, 24 Avlonitis, 36 Franzolini. SQUALIFICATI Nessuno. DIFFIDATI D’Orazio e Sabiri INDISPONIBILI Felicioli, Dionisi, Sabiri, Bolletta, Fabbrini, Botteghin, Maistro, Petrelli, Donis, Lukas

ARBITRO:  il sig. Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

ASSISTENTI: i sigg.ri Fabiano Preti della sezione di Mantova e Gianluca Sechi della sezione di Sassari.

QUARTO UFFICIALE DI GARA: il sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (NA) (che sostituisce il designato sig. Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli).

VAR: il sig. Luca Massimi della sezione di Termoli (CB).

AVAR: il sig. Gamal Mokhtar della sezione di Lecco.

NOTE: Pomeriggio soleggiato ma con temperatura molto rigida. Terreno di gioco in buonee condizioni. Cosenza in completo rossoblù ed Ascoli in completo bianconero. Ex della gara: nelle fila del Cosenza, Gerbo ed in quelle dell’Ascoli D’Orazio e Collocolo.
Le due squadre hanno osservato un minuto di raccogliemnto in memoria di Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente rossoblù.

MARCATORI: 6′ Collocolo 55′ Tsadjout (aut.) 71′ Caligara (rig.) 86′ Ilev

ANGOLI: 3-3 (p.t. 1-2)

AMMONITI: 40′ e 52′ Bittante (C) 52′ Eramo (A) 57′ Tsadjout (A.) 74′ Millico (C) 87′ Falasco (A)

ESPULSI: 52′ Bittante (C) per somma di ammonizioni

POSSESSO PALLA: COSENZA   48% (p.t. 59 %) ASCOLI 52% (p.t. 41 %) 

SPETTATORI:

RECUPERO: 1’ p.t. 4’ s.t.

CRONACA .  1′ Calcio d’inizio battuto dall’Ascoli che attacca da sinistra verso destra rispetto alla trbuna centrale.
Gol 6′ RETE ASCOLI – Subito gli ospiti in vantaggio con l’ex Collocolo che deposita in rete senza problemi al termine di un’azione corale dell’Ascoli.
8′ Il Cosenza prova arispondere con Pandolfi che di testa manda alto di poco sulla traversa un pallone su azione da calcio d’angolo. .
13′ Ancora Cosenza vicino al pareggio con un gran tiro dal limite di Boultam che si perde di poco al lato alla destra della porta difesa da Leali.
29′ Ascoli vicino al raddoppio conBidaoui che ruba palla a Bittante e s’invola verso l’area del Cosenza ma il suo tiro finale si stampa contro il palo e salva i silani.
40′ Ammonito Bittante del Cosenza per gioco falloso.
45′ Concesso 1′ di recupero.
45’+1′ Squadre al riposo con l’Ascoli in vantaggio grazie alla rete segnata al 6′ da Collocolo.
46′ Cosenza in campo con una variezione nell’undici iniziale con Vallocchia che prende il posto di Situm.
49” Ascoli pericoloso in avanti con una veloce ripartenza sprecata da Saric che manda alto il pallone servitogli da Bidaoui.
52′ battibecco a centrocampo tra Bittante e Eramo che si sbraccaiano ammonizione per entrambi ma espulsione per doppio giallo per il difensore cosentino.

54′ Sostituzione nel Cosenza Tiritiello prende il posto di Pandolfi.
Gol 55′ PAREGGIO COSENZA Su calcio di punizione battuto da Vallocchia Tasdjout devia di testa nella propria porta per il più classico degli autogol.
Ammonizione 57′ Ammonito Tsadjout dell’Ascoli per gioco falloso.
67′ Sostituzione nellAscoli Iliev prende il posto di Eramo.
71′ Calcio di rigore per l’Ascoli.
Gol71′ RETE ASCOLI Caligara trasforma con un tiro potente il calcio di rigore, nonostante Matosevic tocchi il pallone.
73′ Doppio cambio nel Cosenza entrano Caso e Florenzi al posto di Boultam e Carraro
Ammonizione74′ Ammonito Millico del Cosenza per gioco falloso.
84′ Doppio cambio nell’Ascoli entrano Buchel al posto di Saric e De Paoli al posto di Tsadjout.
Gol 86′ TERZA RETE ASCOLI Iliev raccoglie una corta respinta della difesa del Cosenza e batte Matosevic con un preciso tiro di sinistro.
Ammonizione 87′ Ammonito Falasco dell’Ascoli per gioco falloso.
90’+2′ Doppio cambio nell’Ascolo entrano Palazzino e D’Orazio al posto di Bidaoui e Falasco.
90+4′ Dopo 4′ di recupero termina la gara con L’Aascoli che conquista la sua settima vittoria esterna in questo campionato, mentre il Cosenza subisce la quinta sconfitta casalinga consecutiva, mostrando una pochezza di gioco e di valori tecnici che non sono assolutamente adeguati a questo camionato. Occorre correre ai rispari seriamente investendo denaro e non confidando sui saldi di fine stagione. #SerieBKT #COSASC 1-3

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X