Giudice Sportivo: quattro squalificati

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 14 dicembre 2021, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: gare del 10-11-12 dicembre 2021 – Diciassettesima giornata andata.

Società:

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciassettesima giornata andata sostenitori delle Società Como, Lecce, Pisa e Reggina hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di euro 3.000,00 al Parma per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco un contenitore di plastica che cadeva a circa due metri dal Direttore di gara; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Calciatori espulsi:

squalifica per una giornata effettiva di gara a BARISON Alberto (Pordenone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Calciatori non espulsi:

squalifica per una giornata effettiva di gara a:

LUNETTA Gabriel Antonio (Alessandria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

VAN DE LOOI Tom (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

VIVIANI Mattia (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Allenatori espulsi:

squalifica per due giornate effettive di gara ed ammonizione (prima sanzione) a IACHINI Giuseppe (Parma): per avere, al 47° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa.

Dirigenti espulsi:

squalifica per due giornate effettive di gara a BERRETTONI Emanuele (Pordenone): per avere, al 43° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato l’operato arbitrale indirizzando al Direttore di gara espressioni irriguardose.

Altri provvedimenti in Pordenone-Cosenza:

per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, ammonizione, sesta sanzione:

FALASCO Nicola (Pordenone),

TERZA SANZIONE CARRARO Marco (Cosenza),

PINATO Marco (Pordenone),

TIRITIELLO Andrea (Cosenza);

seconda sanzione:

CAMBIAGHI Nicolo (Pordenone),

FLORENZI Aldo (Cosenza),

RIGIONE Michele (Cosenza),

VENTURI Michael (Cosenza),

prima sanzione:

BUTIC Karlo (Pordenone).

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X