I pali fermano le ragazze di coach Orlando

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Coppa Calabria Eccellenza Femminile

PROMOSPORT – COSENZA

Domenica 28/11/2021 ore 14,30

Campo Loc. Ginepri, Lamezia Terme

PROMOSPORT – Rispoli, De Marco, Criseo, Stranieri, Mancuso, Farrell, Di Cello, Cardamone, Meduri (65’ Gigliotti 88’Zappoli), Gattuso (69’ Cognetto 79’ Gullo), Surace.
A Disp.: Miceli, Zanfino. All. Giovanni Crupi

COSENZA – Carelli, Cariati, Romano, Ferrarello (55’ Paura), Armini, Eusebio, Laurito (46’ Caruso), Cinque, Esposito, Perrotta, Mauro.
A Disp.: Gradolone, Domma, Arturi, Perfetti, Leale, Nicoletta, Reda. All. Paola Luisa Orlando

Arbitro: Sig.ra Alessia Farina di Reggio Calabria
NOTE: Pomeriggio nuvoloso caratterizzato da un forte vento che disturba le due squadre. Promosport in completo azzurro e Cosenza in completo bianco.

AMMONITI: 40′ Cariati (C)

ANGOLI: 3-8 (p.t. 1-6)

RECUPERO: p.t. 2’ s.t. 5’

CRONACA: 30′ Dopo un avvio arrembante delle padrone di casa, le ragazze di Luisa Orlando hanno preso le misure ed iniziato a macinare gioco costringendo le avversarie a tentare soltanto qualche sortita in contropiede
40’ Ammonita Cariati del Cosenza per gioco falloso ai limiti dell’area rossoblù. Il conseguente calcio di punizione non ha creato pericoli per il Cosenza.
45’+2’ Termina il primo tempo sul parziale di 0-0 con le ragazze del Cosenza che hanno conquistato una predominanza nel costruire il gioco ma che hanno solo collezionato calci d’angolo (1-6).
46’ Prima sostituzione della gara la effettua il Cosenza che si ripresenta in campo con Caruso al posto di Laurito.
46’ Cosenza che si crea subito un’opportunità per andare in gol con Mauro che si presenta quasi a tu per tu con il portiere avversario ma al moneto di calciare a rete subisce l’ottimo recupero di Mancuso che mette la palla in angolo.
55’ Cambio nel Cosenza esce Ferrarello ed entra Paura.
65’ Primo cambio anche nella Promosport esce Meduri ed entra Miceli
69’ Ancora una sostituzione nelle fila della Promosport Cognetto subentra a Gattuso
75’ Nel giro di un minuto la squadra di casa costruisce due nitide palle gol alle quali si è opposta Carelli che ha compiuto due grandi interventi salvando il risultato.
79’ Terza sostituzione nella Promosport esce Cognetto ed entra Gullo.
81’ Occasione da rete per le ragazze del Cosenza che colpiscono la traversa su di un calcio di punizione battuto da Caruso.
88’ Altro cambio tra le fila delle ragazze della Promosport esce Gigliotti ed entra Zappoli.
90’ Concessi 5’ di recupero.
90’+4’ Altro palo colpito dal Cosenza sempre da Caruso ed ancora su calcio di punizione.
Termina con il risultato di parità questa gara che ha visto soprattutto nelle ripresa le due squadre vivacizzare il gioco e creare interessanti occasioni da rete con Il Cosenza costantemente proiettato in attacco e la Promosport, che ha concluso la gara in dieci non avendo più cambi da effettuare, a rispondere colpo su colpo.

#PromosportCosenza 0-0

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X