Giudice sportivo: squalificato un giocatore del Monza

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 28 novembre 2021, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: gare del 26-27 novembre 2021 – Quattordicesima giornata andata.

Società:

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quattordicesima giornata andata sostenitori delle Società Ascoli, Brescia, Lecce, Perugia, Pisa e Reggina hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di euro 4.000,00 al Lecce per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni e bengala; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS;

ammenda di euro 4.000,00 al Pisa per avere suoi sostenitori, al 25° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco due bicchieri di plastica pieni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett.

Calciatori espulsi:

squalifica per tre giornate effettive di gara a VICARI Francesco (Spal): per avere, al 37° del secondo tempo, gioco fermo, colpito con una testata alla fronte un calciatore della squadra avversario.

Squalifica per una giornata effettiva di gara a EL KAOUAKIBI Hamza (Pordenone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Calciatori non espulsi:

squalifica per una giornata effettiva di gara a:

CARACCIOLO Antonio (Pisa): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione);

CURADO Marcos (Perugia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

FALZERANO Marcello (Perugia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

MAZZITELLI Luca (Monza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

SARIC Dario (Ascoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Allenatori ammoniti:

senza sanzione per GROSSO Fabio (Frosinone) e STROPPA Giovanni (Monza);

prima sanzione per LUCARELLI Cristiano (Ternana) e SOTTIL Andrea (Ascoli).

Altre sanzioni in Cosenza-Spal:

per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, ammonizione, terza sanzione

MORA Luca (Spal).

Seconda sanzione:

DA RIVA Jacopo (Spal),

TIRITIELLO Andrea (Cosenza).

Prima sanzione:

FLORENZI Aldo (Cosenza).

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X