L’arbitro del derby di venerdì

Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Il derby di venerdì è stato affidato alla direzione di Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese ha già diretto, negli anni, il Cosenza per ben sette volte; la prima risale addirittura al campionato 2011-12 quando diresse la gara di play-off Cosenza-SanDonaJesolo. A seguire ha diretto Bari-Cosenza di Coppa Italia nel 2016-17 e poi, Benevento-Cosenza del 2018-19. Negli ultimi due anni si sono incrementate le presenze di De Martino, nel 2019-20 ha diretto Cosenza-Cremonese (2-0) e Cosenza-Cittadella (1-2) e, l’anno scorso Cosenza-Pisa con il rigore assurdo assegnato al Pisa dopo pochi minuti e Cosenza-L. R. Vicenza, entrambe le gare terminate per 1-1. Inoltre è stato quarto ufficiale in altre due gara A, a Pescara (2018-19) e nel derby con il Crotone (2019-20)
Assistenti sono stati designati Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Damiano Di Iorio di quella di Verbania-Cuso-Ossola; entrambi sono già stati assistenti in questa stagione, il primo a Brescia, il secondo in casa contro il Como. Colarossi ha una lunga carriera alle spalle come arbitro fino al 2015 e poi come assistente.
Quarto uomo sarà Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia. Al VAR Livio Marinelli della sezione di Tivoli coadiuvato all’AVAR Niccolò Pagliardini di quella di Arezzo

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI TWEET

Condividi la news

Condividi questa news cliccando sul social