Zaffaroni:”Sconfitta che ci servirà per il futuro”

Marco De Paola

Marco De Paola

a cura di Marco De Paola

Queste le parole rilasciate da mister Zaffaroni al termine della gara che ha visto l’Alessandria portare a casa l’intera posta in palio con il punteggio di 1-0.

Ci ha sorpresi il cambio di Boultam al 55’, visto che nel primo tempo è stato il migliore del centrocampo ed è andato anche vicino al gol. Problema fisico anche per lui oppure scelta tecnica?

“Scelta strategica, perché avevamo speso già un cambio ed ero obbligato a fare il secondo. Sappiamo che Steve può rompere gli equilibri e mettere in difficoltà gli avversari. Scelta un po’ forzata per il cambio del portiere però”.

Ad un primo tempo sul pezzo una ripresa da dimenticare, forse convinti di portarla a casa facilmente?

“Il primo tempo abbiamo giocato bene. Sono quelle partite che sono giocate sul filo e devi fare le scelte giuste per farla tua. In quel momento li abbiamo fatto una serie di scelte un po’ sbagliate che hanno dato coraggio a loro e meno a noi, quindi la partita si è indirizzata sui loro binari. Errori di inesperienza che vanno messi in conto”.

Mister, possiamo dire che hanno inciso di più i cambi dell’Alessandria?

“I ragazzi subentrati hanno fatto le cose bene, l’unica cosa è che i nostri cambi sono stati forzati a causa degli infortuni. È una cosa che dobbiamo mettere in conto. Ora con la sosta recuperiamo le energie”.

Troppo poco un tiro nello specchio della porta ospite nell’arco dei 90′. Considerato l’atteggiamento dell’Alessandria, sicuramente qualcosa di più la squadra poteva fare. Da cosa è dipeso?

“Dipeso dal fatto che l’avversario ha fatto una partita di grande attenzione difensiva per poi colpirci in contropiede. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, mentre nel secondo abbiamo sbagliato qualcosina”.

Come stanno Millico e Vigorito?

“Millico ha sentito un problema muscolare che andrà valutato. Stessa cosa per Vigorito”.

La squadra ha controllato sempre la gara, forse con troppa facilità e questo non ha dato la forza giusta per chiudere la gara, cosa che invece ha messo l’Alessandria con i cambi. Si spera che questa sconfitta serva per il futuro.

“Per il futuro serve assolutamente perché ci deve fare capire che tipo di campionato dobbiamo affrontare e quali difficoltà ci saranno”.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI TWEET

Condividi la news

Condividi questa news cliccando sul social